News

Tasca d'Almerita è la prima azienda a certificarsi VIVA

Pubblicata da Opera il 09/02/2018

A febbraio del 2017, dopo quasi 10 anni di studio su vigneti, cantine e territorio, Tasca d'Almerita è stata la prima azienda vitivinicola italiana ad essere formalmente riconosciuta con la certificazione di organizzazione VIVA e con la certificazione SOStain, il programma di sostenibilità per la vitivinicoltura siciliana.

Tasca d'Almerita - composta da cinque Tenute sparse in tutta la Sicilia - ha abbracciato una filosofia di sostenibilità onnicomprensiva, su indicazione dell'amministratore delegato Alberto Tasca, ottava generazione della famiglia: "Lavoriamo ogni giorno per lasciare ai nostri figli un ambiente migliore del nostro. Lo facciamo perché sappiamo che, come ogni cosa coltivata con passione, saggezza ed esperienza, la responsabilità porta grandi risultati. La sostenibilità è ormai diventata una bussola non solo per la nostra azienda, ma anche per le nostre vite. Ed è per questa ragione che abbiamo scelto di seguire un approccio di tipo orizzontale, che misura limpatto di tutte le attività aziendali e non soltanto di un singolo prodotto.

Per maggiori info: www.sostain.it, www.tascadalmerita.it

Tasca D'Almerita

www.tascadalmerita.it

Tasca d'Almerita coltiva oggi quasi 600 ettari di vigneto e ne valorizza il frutto distribuendolo nei quattro continenti del mondo.

 

Vanessa Dioguardi

v.dioguardi@tascadalmerita.it

Tasca D’Almerita

 

Realizzazione Software: Informatica Ambientale srl - Gestione Grafica: Ovis Nigra